Cosa possiamo fare per Voi

Ma ciò che è soprattutto un valore aggiunto nell’acquisire il Patentino è la possibilità o necessità di evitare

L’ ESCLUSIONE da gare private e pubbliche

La RIVALSA economica di clienti, non rimborsati dalle assicurazioni, per assenza di impianto non certificato

L’applicazione di SANZIONI rilevanti, in base al Decreto Legge 314 del 1992 e successivo aggiornamento del 23 ottobre 2010

L’ ESCLUSIONE da opportunità di collaborazione con gestori e distributori di telefonia ed apparati di telecomunicazione, specialmente esteri, e/o produttori nazionali

L’ ESCLUSIONE da siti o portali di categoria, come  www.impresetelefoniche.it

In qualità di FACILITATORI 100%, ci rendiamo quindi disponibili ad un affiancamento professionale per l’ottenimento di tale Autorizzazione Ministeriale, partendo da una pre-verifica, SENZA IMPEGNO, della idoneità in termini di struttura tecnica, competenza professionale, disponibilità automezzi e strumentazione, aspetti giudiziali dell'impresa e dei legali rappresentanti.

A posteriori ed a seguito del mandato di gestione, seguirà:

Eventuale completamento della verifica di idoneità alla pratica in questione

Individuazione della documentazione ministeriale idonea e relativa compilazione

Elenco certificati, attestati e documenti aziendali da allegare alla pratica

Rapporti diretti con la sede Territoriale di competenza del Ministero per le Comunicazioni, per l’avvio e la gestione della pratica

Consegne documenti c/o Ministero di competenza

Recupero e consegna dell’ Autorizzazione originale

Una volta acquisito il Patentino, di I°, II° o III° grado, l’impresa viene iscritta nel relativo Albo Ministeriale, attualmente disponibile al pubblico ( ** )

A completamento del supporto consulenziale ed a copertura di una gestione complessiva nel tempo, la nostra attività prevede anche

Nuova determina ed iscrizione all’Albo

Variazione di grado

Rinnovo determina triennale

Consulenza per esigenze specifiche

N.B.
( * )
  Il Ministero delle Comunicazioni, con decreto legge 314 del 1992 e successivo aggiornamento del 23 ottobre 2010, stabilisce che le imprese installanti impianti LAN, sistemi di Comunicazione o di Telefonia, (in pratica chi installa e/o manutiene router, sistemi VoIP, teleallarmi, centralini telefonici tradizionali, fax, videocomunicazioni, ecc. ) che interfacciano le linee di rete pubblica di tutti i gestori ( Telecom, BP, Infostrada, ecc ) debbano avere un particolare Patentino Ministeriale per poter rilasciare ai clienti finali la certificazione dell’impianto realizzato e/o manutenuto
( ** )   http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/recuperi/Comunicazioni/Elenco%20314-03-02-2011.pdf

… corro dietro ai problemi dei clienti eppure si lamentano del servizio. Cosa devo migliorare?

… per essere concorrenziale e innovativo quali strumenti e servizi posso utilizzare, anche su internet?

… chi seguirà i contratti, li aggiornerà e manterrà i contatti con i fornitori?         

… ho sentito che ci sono nuovi servizi per contattare i clienti e che costano poco. Chi si informa?

Per rispondere professionalmente a queste ed altre esigenze, esiste il FACILITATORE  TLC 100%  … ulteriori dettagli

 Servizi @ Consulenze

telecom  di Desiderio Giuseppe

DG

    FACILITATORE  ALBO  ITI 100%

Tra i Servizi in ambito Telecomunicazioni proponiamo la consulenza inerente l’ Autorizzazione Ministeriale ITI per Installatori Telefonici o più in genere per Installatori di apparati su linee dati pubbliche.

Questa autorizzazione, normata a livello Ministeriale ( * ), permette all’ Installatore di certificare gli impianti realizzati presso i propri clienti, di garantirne l’esecuzione in regola ed a norma di legge.

MISSIONEdedicarci alla continua crescita professionale ed alla ricerca di informazioni, di soluzioni e di proposte, senza vincoli di marchio alcuno, per dare ad ogni azienda le risposte e la consulenza necessaria a garantirgli l’uso di strumenti e servizi di Telecomunicazioni in grado di perfezionare i contatti con i propri clienti, con i propri partner e con i propri fornitori.

Perseguiamo la ricerca, in ambito Telecomunicazioni e dintorni, di una risposta esaustiva a domande che ogni piccolo o medio imprenditore si trova a dover affrontare, quali ad esempio

In situazioni di mercato come le attuali, è indispensabile saper gestire e migliorare i rapporti con i propri clienti, partner , ecc, ma ne il tempo ne la conoscenza è disponibile in azienda e quindi, cosa fare?

Il settore propone svariate soluzioni, tecnicamente in continua evoluzione ed il prolificare di marchi mette ulteriormente in difficoltà la valutazione e la scelta. Chi se ne può occupare senza vincoli commerciali?

L’esigenza di concentrarsi sull’attività primaria dell’azienda, toglie sempre più tempo alle attività di contorno. Essere oggi autodidatta è diventato controproducente, sia economicamente che tecnologicamente.  Soluzione alternativa?

Ogni fornitura di servizi si porta dietro uno strascico di assoluta incertezza nella gestione amministrativa e tecnica, in fase di pre-vendita, ma soprattutto nel post-vendita. A chi rivolgersi per evitare questi disguidi, che diventano perdite di profitto aziendale?

Dare risposte, affiancare le valutazioni, gestire i fornitori, supportare l’implementazione dei servizi e prodotti, dare seguito al Post-vendita, ed oltre, sono gli obiettivi che DGtelecom affronta a favore della piccolissima o PMI azienda, Italiana.

    FACILITATORE  TLC 100%

Se pensate che … se avete il problema di …

   … come è andato a finire quel contratto internet firmato con ... ?

   … da quanto tempo non si rivedono i costi di manutenzione del centralino telefonico?

   … quanto stiamo pagando i collegamenti via web e le chiamate di telefonia fissa?

CONSULENTE  TLC 100%

DGtelecom è il “ CONSULENTE TLC 100% “ di fiducia per piccole e medie aziende italiane, che cercano e vogliono stare un passo avanti alla competitività del proprio mercato di riferimento.
Passeremo sotto la lente le criticità della Vostra società inerenti le TLC aziendali, aspetti tecnologici e commerciali, condividendo poi esigenze, soluzioni e proposte oltre a gestire interamente il portafoglio fornitori per lasciarVi liberi di concentrarVi sulla vostra attività primaria

Un primo incontro presso la Vostra sede, ci permetterà di acquisire tutte le informazioni e la documentazione per quanto riguarda il mondo TLC della Vostra Azienda.

Per tale primo incontro non è previsto alcun onere od impegno reciproco.

Il FACILITATORE 100%, in sede DGtelecom analizzerà dettagliatamente la documentazione fornita e stilerà una relazione della situazione attuale.

In un secondo incontro, da concordare, verrà consegnata l’ Analisi complessiva delle Telecomunicazioni Aziendali, ove verrà indicata specificatamente per ogni singola utenza e/o linea, servizio e/o prodotto, la situazione attuale confrontata con i benefici derivanti dall'ottimizzazione dei servizi e la riduzione dei costi, implementabili in futuro.

A completamento, una proposta di aggiornamento tecnologico ove necessario e fattibile, per l’implementazione di nuovi servizi.

Come operiamo